Cellulare per Anziani: Tasti Grandi e SOS

 

Stai acquistando un telefono cellulare per anziani che hanno problemi di udito? Se è così, questa lista di controllo vi aiuterà a scegliere un telefono che troveranno pratico e piacevole da usare.

I cellulari per anziani potrebbero essere qualcosa alla quale non avete pensato prima, ma dovreste. E’ frustrante non essere in grado di sentire al telefono, e altrettanto frustrante non essere ascoltati. Se voi o qualcuno che amate ha problemi di udito, il nuovo cellulare per anziani è una vera e propria manna dal cielo. Essi rendono possibile la comunicazione telefonica per chi non può sentire bene, che è una questione sia di sicurezza, sia di convenienza, soprattutto per gli anziani che vivono in modo indipendente.

Una volta stabilito che è ora di comprare un telefono adatto agli anziani, la domanda è: quale? Ci sono molti modelli disponibili, e offrono diversi livelli di amplificazione, caratteristiche diverse, ecc.. Ecco una lista di caratteristiche che può aiutarvi a decidere quale telefono per gli anziani sarà più pratico, utilizzabile e apprezzato da loro.

Cellulare Per Anziani: ecco tutto quello che dovete conoscere

 

  • Amplificazione

Livelli di amplificazione in genere vanno da 20 decibel (dB) a 60 dB, e talvolta più. Per le persone che sono solo un po’ dure d’orecchio, 20 dB di amplificazione è di solito sufficiente. Per chi ha problemi di udito moderati, un modello di cellulare per anziani con circa 40 dB di amplificazione è una buona scelta. Per coloro che invece sono gravemente sordi, possono essere necessari 60 dB di amplificazione o più.

  • Usabilità

Quando si è alla ricerca di cellulari per anziani, prendere in considerazione l’utilizzo della tastiera, è veramente importante considerare alcuni aspetti. E’ facile comporre i numeri? I pulsanti sono facili da vedere? Tu sai chi dovrà utilizzare il cellulare e che quindi può determinare se sia pratico e facile. Se si pensa come la persona che utilizzerà il telefono, le probabilità sono molto più alte di scegliere quello giusto.

  • Caratteristiche

È possibile acquistare il miglior cellulare per anziani con amplificatori che sono assolutamente caricati con le caratteristiche più alte di contenuto tecnologico, come la composizione vocale, sistemi di segreteria telefonica, avviso di chiamata, invio messaggi e tanto altro. Per alcuni, questo tipo di caratteristiche sono convenienti. Ancora una volta, si tratta di determinazione se per la persona anziana che andrà ad utilizzarlo, vorrà tutte queste caratteristiche, o se lui o lei avrebbe preferito qualcosa di molto più semplice.

  • Suonerie

I Cellulari per anziani sono spesso, ma non sempre, studiati con suonerie extra-forti così come “suonerie visibili”, cioè, una luce che lampeggia quando una chiamata è in arrivo una suoneria pratica anche per chi avesse problemi di udito.

Quando si prende in considerazione di acquistare un cellulare per anziani bisogna tener in mente tutti questi aspetti che vi aiuteranno a scegliere il miglior telefono e vi sentirete sicuri sapendo di aver fatto un acquisto intelligente.

Potrebbe Interessarti

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto.
Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo.
Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci.
Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *