Cellulare per anziani: un acquisto utile

 

Cellulare per anziani: un acquisto utile? Si! anzi indispensabile.

Le personecellulari con tasti grandi anziane spesso sono da sole e si sentono sole: un cellulare per anziani può essere il loro contatto con chi sta lontano; può essere il mezzo per comunicare con immediatezza in caso di emergenza; può essere, perchè no, un modo per non sentirsi fuori tempo. Un telefonino per anziani può salvare una vita, se correttamente usato e può confortare in un momento di solitudine in cui abbiamo bisogno di sentire una voce cara; un cellulare può farci ricevere un messaggio che ci risolleva la giornata e può consentirci di scrivere a chi ci sta lontano.

Queste funzioni se sono importanti per i giovani lo sono mille volte di più per gli anziani.

Noi passiamo la nostra giornata tra social, internet e telefonate sia per lavoro sia perchè abbiamo la necessità di essere in contatto con un’umanità che è lontana: pensate a quanto questa necessità è amplificata per gli anziani che spesso sono soli e con la nostalgia dei loro cari lontani.

E ancora chi di noi non è mai stato preoccupato perchè un nostro caro non più giovane, fosse in giro da solo e che non potesse contattarci in caso di necessità?

Sono aspetti di una vita quotidiana che un cellulare per anziani può semplificare: basta scegliere il telefonino giusto.

Cellulare per Anziani: come trovare quello giusto

Non è poi tanto difficile; ecco alcune semplicissime regole da seguire

  • La vista non è più quella di una volta? 

In commercio esistono  cellulari per anziani TASTI GRANDI e numeri visibili e che non si scoloriscono con l’uso e con display nitidi sia fermi che mobili, che sia adattano a qualsiasi manualità, anche incerta.

  • L’udito non è più perfetto?

cellulare per anziani smartphone

Compriamo  un apparecchio con un microfono che si senta distintamente e chiaramente e con la possibilità di regolazione del volume e con delle suonerie adatte ad essere identificate come trillo di telefono e che siano abbastanza alte.

  • Un messaggio scritto vale più della chiamata veloce?

Assicuriamoci che si possa arrivare alla sezione dei messaggi senza dover premere 10 tasti e, qualora si volesse rispondere sempre scrivendo, che il metodo di scrittura sia impostato in modo lineare e classico.

Per chi non è avvezzo alla tecnologia, basta scegliere un cellulare tradizionale, con le funzioni base e che è possibile programmare con tasti di scelta rapida per contattare determinati numeri (1= figlio 2=medico e così via).

Ma non esistono solo telefoni cellulari tradizionali adatti agli anziani: anche smartphone pensati per loro, con le prerogative di uno smartphone attuale ma ottimizzato senza le complessità di questa tipologia di prodotto.

Questi prodotti sono stati studiati per dare tutte le comodità di una smartphone senza però complicare la vita a chi li deve usare con applicazioni non necessarie e che possono confondere

Anche i prezzi non sono proibitivi, anzi sono pensati proprio per una categoria che non naviga precisamente nell’oro.

Insomma la tecnologia moderna ha creato cellulari per tutti anche per chi non è più giovane ma che vuole ancora sentirsi parte del mondo che lo circonda, che con questo mondo vuole rimanere in contatto, che vuole avere attenzione e vuole dare attenzione.

Potrebbe Interessarti

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto.
Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo.
Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci.
Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *