Cellulari UMTS per anziani: come scegliere

 

Scegliere  cellulari UMTS per anziani non è semplicissimo: la scelta è limitatissima; a dirla tutta si esaurisce in una sola.

UMTS è la sigla che sta per sistema mobile universale di telecomunicazione ed è lo standard della telefonia mobile cellulare 3G; quindi la scelta dovrebbe essere più che ampia: e lo è ma non per la categoria che interessa gli anziani.

Cellulari UMTS per anziani: le proposte

La proposta, in realtà è una: Doro PhoneEasy 631

 

Quando si compra un cellulare per anziani ci sono caratteristiche che non si possono ignorare: display ad elevato contrasto, tasti grandi, suonerie udibili, numeri grandi sullo schermo, tasti di emergenza.

Molto spesso si tende ad esaurire qui le nostre richieste ed invece dobbiamo tener presente che sono molti, ed ogni giorno di più, le persone di una certa età che amano collegarsi ad internet, che si collegano ai social come Facebook o Twitter.

Se consideriamo questo un cellulare UMTS diventa indispensabile.

Ci sono cellulari UMTS per anziani in commercio?

L’abbiamo detto : il  Doro PhoneEasy 631 è l’unico

cellulari UMTS per anziani

Strano ma vero: in un mondo che vive di cellulari, ad avere le caratteristiche giuste per gli anziani che non vogliono solo telefonare e ricevere telefonate, è solo questa casa e questo modello in particolare.

Questo cellulare è fornito di tasti grandi, di funzione SOS per le emergenze e di tutte quelle caratteristiche che ne fanno un perfetto apparecchio per le persone della terza età.

  • I nostri anziani hanno problemi di udito?

Questo cellulare è compatibile con l’uso degli apparecchi acustici, ha la suoneria visiva e un’ottima amplificazione di microfono

  • Vogliamo che l’anziano possa chiamare immediatamente le persone care, senza dover scorrere la rubrica?

Il telefono può visualizzare fino a 10 contatti principali e 2 tasti rapidi.

  • La persona anziana per cui dobbiamo comprare il cellulare ha qualche problema di vista?

I tasti del Doro sono grandi, il display può essere ottimizzato con la regolazione del contrasto e modificando la dimensione dei caratteri; le immagini sono nitide.

  • La persona non più giovane cui dobbiamo regalare il cellulare vorrebbe ricevere ed inviare messaggi?

Il tasto SMS è presente sullo schermo ed è di fruibilità facile ed intuitiva.

  • L’anziano, anche se non più giovane vuole collegarsi a Facebook o Twitter, magari per guardare le pagine dei nipoti?

Perchè no. L’apparecchio ha una navigazione veloce e fluida che permette l’accesso alla rete anche ai nonni senza problemi.

  • La memoria di papà o nonno non è più la stessa e potrebbe dimenticare di caricare il telefono ogni giorno?

Non c’è problema perchè il cellulare ha una durata della batteria lunghissima e un calendario con promemoria e promemoria quotidiano dove possiamo programmare la messa in carica dell’apparecchio.

  • Abbiamo il timore che possano partire chiamate a vuoto ? o che sia troppo scomodo da portare?

Il Doro  PhoneEasy 631 è un cellulare a conchiglia, quindi anche se messo in borsa o in tasca, è escluso possano partire chiamate involontarie ed è molto leggero da portare.

Insomma, pur essendo l’unico cellulare UMTS per anziani in circolazione, questo apparecchio è certamente quanto di meglio la nostra tecnologia potesse produrre.

 

Potrebbe Interessarti

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto.
Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo.
Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci.
Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *