Cellulare per anziani economico: quali sono
Cercare un cellulare per anziani con tasti grandi, funzione SOS etc, non è difficilissimo, ma cercare un cellulare per anziani economico è tutt’altra storia.
I nostri anziani il più delle volte vivono con la pensione, e, sappiamo, che spesso non arrivano a fine mese, perciò una spesa come quella del telefonino è per loro un esborso superfluo che probabilmente non faranno; d’altro canto anche se vogliamo noi regalare ai nostri nonni o ai nostri genitori un cellulare, non tutti ci possiamo permettere un esborso esagerato di denaro.
Le case produttrici non sempre tengono conto di questi fattori e molto spesso troviamo nei negozi telefoni cellulari, adatti si ai nostri cari della terza età, ma che hanno un rapporto qualità-prezzo pessimo: poche funzioni e prezzo inadeguato.
Il cellulare per anziani economico permetterebbe ai nostri cari e a noi di comprarlo, e alle case produttrici di vendere di più: pura logica di mercato.
In ogni caso ci sono dei telefoni cellulari per anziani economici e di ottima qualità, ne citiamo qualche esempio: Alcatel OT 282 e Alcatel OT 536.
Sono cellulari di ottima qualità, con le funzioni basilari, semplici da usare e molto economici, proprio per le tasche di chi deve arrivare a fine mese con la pensione.
Questi due telefoni sono stati realizzati con il preciso scopo di essere utilizzati per quello che sono: telefoni e con un prezzo che varia dai 40 ai 60 euro.
Le caratteristiche tecniche sono quelle di un prodotto affidabile e di ottima qualità:
- Tasti grandi
- Volume audio alto
- Compatibile con gli apparecchi acustici
- Tasto SOS posteriore con 4 numeri reimpostati
- Blocco s sblocco della tastiera con semplice pulsante laterale ( senza fastidiose combinazioni di tasti) per OT 282
- Batteria di lunga durata ( fino a 700 ore in stand-by e fino a 9 ore in conversazione l’uno e l’altro 200 ore in stand-by e 3 in conversazione)
- Supporto per il caricamento
- SMS
- Vivavoce
- Funzione di promemoria
- Radio FM
- Torcia attivabile con tasto laterale
- Possibilità di impostare chiamate rapide
- Chiusura a conchiglia per OT 536
Insomma, per chi non è proprio avvezzo all’uso della tecnologia, ma vuole comunque essere certo di contattare e di essere contattato in qualunque momento, questo telefono è l’ideale e ad un prezzo adeguato.
L’Alcatel è sul mercato da anni, con i suoi cellulari, ed è stata tra le prime a produrre un cellulare per anziani economico e funzionale, permettendo così, a chiunque di poterne acquistare uno, senza necessariamente rinunciare a qualcos’altro per pagarlo. E’ una piccola attenzione per i nostri anziani da parte di una grande azienda che rivolge il suo sguardo a chi non spende un patrimonio per telefonare.